Ogni anno il giornale L’Idea di Pianoro premia due persone che si sono contraddistinte nella loro opera sociale ed umana a favore del territorio.
Quest’anno il premio viene assegnato a don Giulio Gallerani e alla signora Zineb Madi.
A don Giulio Gallerani, parroco di Rastignano e moderatore della Zona Pastorale 50, viene assegnato il riconoscimento da parte de L’Idea, perché in poco tempo (è pianorese solo da pochi anni!) è riuscito a “sconvolgere” la Vallata del Savena con innumerevoli iniziative religiose e sociali a favore degli ultimi, delle famiglie, dei giovani, dello sport, dell’arte e del territorio in generale. Sempre disponibile e presente come sacerdote, ha trasformato la parrocchia di Rastignano nella casa comune e fraterna di tutti.
A Zineb Madi, di origine marocchina, in Italia da più di venti anni, viene assegnato il riconoscimento perché opera come volontaria nelle scuole, nelle case di riposo e nei campi solari. Con il suo impegno, simpatia e generosità, anche nella preparazione di specialità marocchine, contribuisce alla riuscita di tante iniziative del territorio, di cui ricordiamo quelle del Centro Enrico Giusti e della Parrocchia di Pianoro Nuovo. È un esempio di impegno a benefi cio della comunità in cui ha deciso di vivere, simbolo di vera integrazione culturale e religiosa.
La Redazione
Giulio Gallerani, parroco di Rastignano
Zineb Madi