Nonostante il periodo sia difficile e preoccupante per tutti, lo Sporting Pianorese 1955 a.s.d. vuole essere propositivo, vicino ai propri ragazzi e alla comunità pianorese, realizzando con grossi sforzi la riqualificazione dei campi di calcio a 5 del Centro Tecnico Sportivo Pianorello con la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione dei campi di calcio a 5, impiegando corpi illuminanti a led di nuova generazione che consentiranno un notevole risparmio energetico, e il rifacimento della recinzione perimetrale. L’opera di un costo preventivato di oltre 60mila Euro, si è potuta realizzare con un autofinanziamento di Sporting Pianorese 1955 asd e grazie al prezioso contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna sensibile alle iniziative e vicino alle associazioni.
Grazie anche alla Ditta Marchesi movimento terra S.r.l. per le opere edili, alla Ditta Aldrovandi S.r.l. per le opere elettriche…e a tutti i volontari Sporting.
Questo è solo l’inizio: il prossimo passo che Sporting Pianorese 1955 a.s.d. si auspica di poter fare sarà il rinnovo del prato sintetico, opera altamente onerosa realizzabile. Questo secondo step, oltre a valorizzare gli impianti stessi, darà la possibilità di promuove con FIGC tornei di calcio a 5 provinciali e interprovinciali, tornei per le categorie dilettanti dai 5 agli 8 anni, per dare sempre maggiore impulso al gioco del calcio con positive ricadute sul nostro territorio.

Gianluigi Pagani