Lo scorso 4 novembre, in occasione del centenario 1921/2021, il Comune di Pianoro ha dedicato il “parcheggio” (citato come “giardino” nel comunicato stampa!) del Centro Civico di Rastignano al Milite Ignoto.
Alcune brevi riflessioni: un sentito ringraziamento ai Carabinieri di Pianoro che hanno garantito la presenza di due militari in alta uniforme, ed hanno collaborato con grande serietà ed impegno, insieme a Nicoletta Nizzi, all’allestimento di una vetrina molto bella, dedicata all’evento, con oggetti storici appartenuti anche al generale Vittorio Carpinacci.
Invece “cartellino rosso” per il Comune di Pianoro che ha posizionato una banale targa in “cartone”, che non ha predisposto un serio impianto di amplificazione (non si sentiva nulla e l’inno è stato trasmesso con un cellulare!) e non aveva diffuso la notizia, per cui poche persone lo hanno saputo ed erano presenti. Non comprendo come mai alcuni avvenimenti siano pubblicizzati ed organizzati mesi prima (25 Aprile e Scatole Rosse, ad esempio). Altri avvenimenti invece sono lasciati nella più totale disorganizzazione, con una pessima figura per l’Amministrazione Comunale.
Federico Brion