I consiglieri Luca D’Oristano e Luca Vecchiettini

Da parecchi mesi la minoranza non partecipava più alle riunioni del Consiglio Comunale per protestare contro l’atteggiamento negativo della maggioranza.
I consiglieri Luca D’Oristano e Luca Vecchiettini hanno anche scritto al Prefetto, chiedendo un incontro urgente. “Con la presente siamo ad informare Sua Eccellenza il Prefetto delle reiterate violazioni normative, statutarie e regolamentari ai danni dei consiglieri comunali parte del Comune di Pianoro e del Presidente del consiglio comunale – avevano scritto nella dura missiva di protesta – ad esempio, i verbali ricostruiscono le relative discussioni consiliari in modo fazioso e, sotto molti aspetti, infedeli alla realtà dei fatti. Fatto ancor più grave se si considera che non sono stati nemmeno rispettati i tempi che il regolamento consiliare riconosce ai consiglieri per poter presentare osservazioni a detti verbali. Si sottolinea comunque che quella appena descritta è soltanto l’ultima in ordine di tempo di una serie innumerevole di violazioni ai danni dei sottoscritti consiglieri e quindi dei cittadini che siamo chiamati a rappresentare”.
Di fronte a questo grido d’aiuto, il Prefetto ha ricevuto la scorsa settimana i due consiglieri comunali, dando loro la massima disponibilità a risolvere la questione. Di fronte a queste rassicurazioni, la minoranza ha deciso di ritornare in Consiglio.

Fabio Mauri