
Carlo Piazza con Michelle Hunziker
Carlo Piazza si è trasferito a Pianoro all’età di 10 anni con la sua famiglia: quando era piccolo lo definiva un “paesino ben fornito e vicino alla città”, per lui che ha sempre avuto una grande curiosità di viaggiare e vedere il mondo! Rosa e Paolo, i genitori di Carlo, punto di riferimento per tutta la famiglia, hanno aperto il ristorante-albergo Mediterraneo a Pianoro più di 20 anni fa.
Carlo, con le sorelle Benedetta, Isabella, Elisa e Sonia, collabora in questa attività: sono molto uniti, da sempre sostengono il “piccolo di casa” nel suo desiderio di percorrere il sogno artistico. Carlo ha iniziato questo percorso espressivo per caso con alcune fotografie ad una festa, un agente l’ha notato, l’ha incoraggiato ad essere più professionale e a capire come posare per i servizi fotografici.
La prima esperienza è stata con fotografie pubblicate nella rivista MAX, che ritrae i famosi personaggi del mondo dello spettacolo.
Con entusiasmo Carlo riferisce che la concorrenza è alta, lui con impegno ha aumentato la sua competenza e riesce a soddisfare le diverse richieste che gli si presentano.
Ha studiato teatro a Roma e ha partecipato a piccole fiction spagnole e programmi televisivi, come ad
esempio il programma televisivo All Together Now-La musica è cambiata, condotto da Michelle Hunziker (nella foto).
Ha avuto la possibilità di realizzare uno dei suoi sogni di bambino: viaggiare. Ha lavorato in Asia dalla Cina alla Thailandia, in Malesia, ad Hong Kong, in Argentina e in vari Stati Europei, partecipando ai set più ambiti di Milano e Parigi.
Durante la pandemia anche la moda si è bloccata, ma appena è stato possibile Carlo ha ricominciato a lavorare, di certo ne ha risentito la vita mondana, importante occasione di nuovi contatti e opportunità lavorative. Carlo desidera fortemente fare l’attore mettendosi nuovamente in gioco, interpretando ruoli e vite diverse e mentre si racconta mi dice: “se credi in te stesso sei già al 50% dell’opera”!
Sara Colombazzi