Ottobre mese di Sagre: si inizia dalla prima

domenica, 6 ottobbre, con la SAGRA DELLA CASTAGNA

in Pian di Macina, nel giardino della ex scuola elementare, organizzata dal Gruppo Cultura e Sport di Pian di Macina con Musica Attrazioni caldarroste, vino nuovo, dolci e tante prelibatezze a base di castagne.

Il secondo fine settimana iniziano le Sagre al parco Ginepreto, adiacente al piazzale della sala Arcipelago, organizzate da Proloco Pianoro:

Sabato 12 e Domenica 13 C’ERA UNA VOLTA, Sabato 19 e Domenica 20 TARTUFESTA, Sabato 26 e Domenica 27 SAGRA DEL TORTELLINO.

Apertura il 12 con camminata DU PAS PAR PIANOR, seguirà spettacolo di BURATTINI che vi sarà per i 3 sabati pomeriggio.

Domenica 13 dal mattino TORNEO NAZIONALE A SQUADRE DI SCACCHI e SFILATA A QUATTRO ZAMPE.

Tutte le Domeniche dal mattino Mercato delle Arti e dell’Ingegno e Mercatino gestito dai bambini, Mostre in tema con le Sagre, nel pomeriggio musica balli e spettacoli.

Per tutta la durata delle Sagre Caldarroste e Vino Nuovo, Pranzo dalle 12 la Domenica e Cena dalle 19 il Sabato e la Domenica, mezzora prima si potranno ritirare piatti da Asporto. Per informazioni sulla Sfilata Cani Tel. 328.100.69.98. Mercati 349.061.51.21.

Si tratta di 3 Sagre molto impegnative che richiedono l’impegno di numerose persone, oltre ai volontari Proloco partecipano altre associazioni e cittadini. In questi giorni numerose signore ed alcuni uomini stanno preparando squisiti tortellini che attirano una moltitudine di persone, provenienti anche da lontano. A tutti i volontari ed anche ai clienti va il sentito ringraziamento di Proloco, che rivolge un appello ai pianoresi: chi può, farebbe cosa gradita a venire a dare una mano, non ci sono solo Sagre ma anche costruzione di Carri Carnevaleschi e tanto altro ognuno potrà cimentarsi in quanto ritiene gli sia più congeniale. Per informazioni email prolocopianoro@gmail.com cell. 335.54.12.878