“È con infinita tristezza che la famiglia Mattei – Magnani di Pianoro annuncia la scomparsa di Dante Mattei abitante da molti anni a Pianoro ma appartenente ad una delle famiglie piu’ antiche di Rastignano.
Una brutta frattura al femore, in periodo Covid 19 se l’è portato via, anche se lui era risultato negativo al tampone per ben due volte. Persona colta, distinta, simpatica, sempre sorridente, amante della sua famiglia e con grande senso del dovere. Appassionato di auto d’epoca, bravo ballerino, grande tifoso rosso-blu, e da
ragazzo nel 1950 partecipò alla nascita del Rastignano Calcio. Ha lavorato sempre per la Croce Rossa Italiana come infermiere ed autista delle ambulanze e durante le stragi del 2 Agosto 1980 di Bologna ed al treno Italicus a S. Benedetto Val di Sambro lui c’era. E’ stato insignito della Croce e Medaglia di Anzianità dalla Croce Rossa Italiana. Una grande fortuna per chi l’ha conosciuto, uomo acuto, grande lavoratore e di grande spessore umano. In ricordo di Dante, domenica 11/10/2020 alle ore 11,00 presso la parrocchia di Pianoro Nuova, verrà celebrata una funzione religiosa, a cui potranno partecipare tutti coloro che avranno piacere di esserci per dargli il proprio saluto.
Ciao Dante, vivrai sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri, vicino, ogni giorno.”