Da cittadino Pianorese da oltre trent’anni, è con grande soddisfazione che vorrei portare a conoscenza, tramite l’Idea, di un intervento presso la municipalità che ha già portato significativi risultati nella soddisfazione di alcune delle esigenze che lo sgambamento per cani di Via Giardino presentava.
Sono stati chiusi con terra praticamente tutti i buchi che i cani avevano nel tempo scavati, e nel corsello adiacente e in quello fra la piscina e il campo da baseball, sono stati finalmente messi i cestini di cui avevamo lamentata l’assenza.
I nostri più sentiti ringraziamenti e i più calorosi complimenti per la sensibilità e efficacia dell’intervento, vogliamo indirizzare all’Assessore Stefano Buganè che molto disponibilmente si è prestato ad ascoltare queste e altre esigenze che, quali frequentatori con i nostri animali, gli avevamo illustrati nel corso di un incontro tenuto sul posto una decina di giorni fa dopo una Sua immediata disponibilità ad ascoltarci. É una splendida dimostrazione di come la collaborazione fra cittadini e municipalità possa sfociare velocemente ad un miglioramento delle condizioni in cui tutti viviamo nel nostro comune.

Alessandro Tommasini