
Amatori Pian di Macina calcio al Dall’Ara
Gli amatori del Pian di Macina Calcio hanno finalmente ripreso gli allenamenti dopo quasi nove mesi di stop.
Da settembre infatti, causa Covid, avevano dovuto interrompere le attività in presenza, ma le difficoltà dovute alla pandemia non si fermano qui, ma anzi si presentano anche dal punto di vista economico.
In particolare le restrizioni hanno impedito di poter organizzare partite ed eventi, che in passato consentivano di raccogliere quelle che erano le entrate necessarie a coprire le spese che, purtroppo, non mancano.
Al Comune devono essere pagate le spese per il campo, gli spogliatoi e le bollette, ed in più la squadra ha persino subito recentemente un triste furto: lo scorso inverno i ladri hanno rubato il trattorino per tagliare l’erba.
Questa squadra dal 1980 è sempre presente nella gestione del campo e con iniziative a favore del territorio, ed inoltre è l’ultima rimasta a livello amatoriale pianorese dopo Carteria, Pollegives e Pianoro V.
“L’unica speranza – dichiarano i giocatori – è che qualche azienda locale ci possa dare una piccola mano, con un contributo o magari come sponsor, per poter andare avanti con le spese e poter continuare le attività”.
Nel nostro comune abbiamo infatti numerose grandi aziende, sempre pronte a sostenere le esigenze della nostra comunità, e tanti giocatori del Pian di Macina lavorano proprio in queste aziende.
Allenatori e dirigenza confidano di esserci anche il prossimo anno, nella speranza che arrivi qualche aiuto economico.
Luca Vecchiettini