Cosa c’è di meglio di due chiacchiere con gli amici per passare il tempo, ridere insieme, informarsi e condividere ciò che succede intorno a noi? È questo l’obiettivo di Rasti Radio, la web radio della Parrocchia di Rastignano, uno spazio di dialogo, informazione e intrattenimento per tutta la comunità, per tenerci “in rete” e non far sentire solo nessuno. L’idea lanciata da Don Giulio, parroco di Rastignano, l’esperienza del giornalista Stefano Andrini e l’entusiasmo di un gruppo di giovani dai 20 ai 30 anni con la voglia di mettersi in gioco, e una parlantina contagiosa, sono gli ingredienti da cui nel gennaio 2021 nasce Rasti Radio.
Da allora le novità sono state tante ed oggi abbiamo 4 trasmissioni live e tante nuove idee. Due sono i programmi “storici”: il sabato dalle 9 alle 10 va in onda “Good Morning Rastignano” un talk giovane in cui parlare di argomenti di attualità con ospiti nuovi ogni puntata.
La domenica dalle 15 alle 16 va in onda “ Solo cose belle” un talk di intrattenimento e informazione in cui si spazia dall’attualità al life style nell’ottica delle “good news”.
Le grandi novità di questi ultimi mesi sono state “L’idea on-air”, in collaborazione con questo periodico, che approfondisce temi legati al territorio e la trasmissione radio di alcune Messe.
La cosa più bella dell’esperienza della Radio è che permette a noi giovani di essere accanto alle persone, informare, fare compagnia, portare un sorriso e anche qualche spunto di riflessione. Come ascoltarci? Ti aspettiamo sul nostro sito www.rastiradio.com da dove si può ascoltare la diretta e recuperare tutte le puntate precedenti in modalità podcast!

Martina Scarinci